WHERE WE ARE

Scopri Paestum, il Cilento e tutta la Campania

Mia

RESORT

PAESTUM

Paestum

Paestum. Inizialmente chiamata Poseidonia fu fondata dai Greci e divenne presto una delle più ricche e fiorenti colonie greche dell’Italia meridionale. Le vestigia dei Templi di Hera e Poseidone sono ancora oggi testimonianza della magnificenza passata.
Oggi Paestum si propone come meta turistica d’eccezione, grazie ai percorsi culturali, naturalistici ed enogastronomici unici nel panorama nazionale. Inoltre Paestum si presta come punto di partenza privilegiato per visitare i luoghi più belli e famosi della costa campana: Capri, Ischia e Positano, la Costiera Amalfitana e Vietri sul Mare.

Esperienze ed escursioni

Oltre ad essere relax e divertimento, la vacanza presso il Mia Resort Paestum, può diventare scoperta, avventura o nuove esperienze.
Presso la nostra Reception, troverete tutte le informazioni necessarie per poter partecipare ad escursioni e visite guidate alla scoperta del nostro meraviglioso territorio grazie alle magnifiche e suggestive escursioni organizzate dall’agenzia di viaggi con noi convenzionata “Il filo di Arianna”. Si potranno, inoltre, vivere esperienze uniche come gite in barca lungo la costa cilentana, l’adrenalinico volo in ZipLine di Cilentoinvolo, rilassanti passeggiate a cavallo, sensazionali lanci in paracadute con la scuola di paracadutismo “Skydive Salerno” (situata nelle immediate vicinanze del Resort) o emozionanti voli in tandem in parapendio (Parapendio Tandem Capaccio–Paestum).

Il Cilento, Patrimonio Mondiale dell' UNESCO

Il Cilento È la parte più meridionale della Provincia di Salerno, un lembo romantico di pianura e collina, ricco di storia e natura ancora incontaminata.
L’entroterra propone percorsi enogastronomici e culturali di grande interesse, mentre la Costiera Cilentana È nota per le sue bellezze naturalistiche e per l’indiscutibile qualità delle sue acque di balneazione, ogni anno puntualmente premiate da numerose associazioni ambientaliste. Patrimonio dell’Umanità UNESCO dal 1993, nel 1997 il Cilento. È stato inserito nella prestigiosa Rete delle Riserve della Biosfera MAB (Man and Biosphere). Sono circa 350 aree protette in tutto il pianeta, censite e tutelate per la protezione delle biodiversità e lo sviluppo compatibile tra uomo e ambiente.

ESCURSIONI SERALI

AGROPOLI

La porta del Cilento (Dista 15 km dal villaggio)

CASTELLABATE

“Un forestiero quando viene al sud piange due volte, quando viene e quando parte”. Dal film “Benvenuti al Sud” (Dista 25 km dal villaggio)

SALERNO

“Miss Provincia” (Dista 25 km dal villaggio)

TRENTINARA & CAPACCIO

“Una serata nei borghi antichi” (Dista 15 km dal villaggio)

MEZZA GIORNATA

POMPEI

“La città immortale” (Dista 60 km dal villaggio)

LICOSA

“Un tuffo dove l’acqua è più blu” (Dista 35 km dal villaggio)

GROTTE DI CASTELCIVITA

“Viaggio al centro della terra” (Dista 35 km dal villaggio)

VIETRI

“La porta di ingresso per la Costiera Amalfitana” (Dista 40 km dal villaggio)

PAESTUM

“La Magna Graecia, un aperitivo nella storia” (Dista 5 km dal villaggio)

INTERA GIORNATA

CAPRI

“La perla del Mediterraneo” (Dista 125 km dal villaggio)

COSTIERA AMALFITANA

“La Divina” (Dista 55 km dal villaggio)

PALINURO E PISCIOTTA

“Lo splendore della grotta azzurra e paesaggi epici” (Dista 75 km dal villaggio)

MINICROCIERA NEL CILENTO

“Lo splendore della grotta azzurra e paesaggi epici” (Dista 75 km dal villaggio)

NAPOLI

“La storia, le tradizioni, il folklore” (Dista 85 km dal villaggio)